Chi siamo



La Banda musicale “Città di Casperia” è la più antica associazione del paese; le prime notizie sulla sua presenza a Casperia risalgono al 1890.

È stata ricostituita nel 1975 e in questi anni ha rappresentato Casperia e le sue tradizioni in Italia e all’estero.

In armonia con tutte le altre associazioni del territorio, la banda intende partecipare alla crescita del proprio paese, consapevole di svolgere un ruolo importante per il suo sviluppo culturale e sociale.

In quest’ottica, opera la scuola musica di base che l’associazione e il Maestro Giuseppe De Simoni, mettono a disposizione gratuitamente a tutti i concittadini. Questa scuola ha iniziato alla musica moltissimi paesani, alcuni dei quali stanno proseguendo felicemente la loro strada musicale anche al di fuori dell’associazione.

In questo modo la banda contribuisce convintamente al libero accesso alla cultura, che è alla base dei servizi sociali del paese per lo sviluppo della coscienza dei suoi cittadini.

Leggi la nostra storia >>

  

 

 

 

 

 

 

 


Warning: fopen(.SIc7CYwgY): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.bandacasperia.it/home/home/wp-content/themes/SimplePress/footer.php on line 18 Warning: fopen(/var/tmp/.SIc7CYwgY): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.bandacasperia.it/home/home/wp-content/themes/SimplePress/footer.php on line 18