Il Gruppo Majorettes di Casperia nasce nel 1994 con l’intento di arricchire e integrare la Banda Musicale con il loro repertorio ricco di fantasia.
Le Majorettes si esibiscono molto spesso in spettacoli durante le feste patronali, manifestazioni folkloristiche, carnevali ed eventi di rilievo nazionale ed internazionale a cui partecipano, come il concorso di Scandicci dove hanno vinto il primo premio per la sfilata, a Teramo in occasione della Coppa Interamnia ed altri eventi a cui partecipano regolarmente insieme alla Banda.
Oltre a partecipare a molti raduni e manifestazioni di settore nel territorio nazionale, amano portare le loro coreografie, i pom pom e i bastoni anche fuori dall’Italia.
Con la Banda Musicale ad Avignone in Francia nel giugno del 2000; a Malgrat de Mar in Spagna nel Giugno del 2006; a Kolin in Repubblica Ceca nel settembre del 2011.
Dal 22 al 26 giugno 2012 sono state le uniche rappresentanti italiane al XXI Festival per Majorettes in Francia a Cormeilles en Parisis, classificandosi terze nella competizione.
Il 17 novembre 2012 hanno rappresentato il comune di Casperia nel Salone Internazionale del Turismo e delle Vacanze di Lugano (Svizzera).
Le ragazze sono legate da amicizia e accomunate da una grande passione per la danza. Lo scopo del Gruppo è quello di promuovere l’attività artistica e di far conoscere il proprio paese.
Molte le attività e i servizi nel corso di questi ultimi anni 2013: Parigi, Vienna, Sanremo in Fiore, Viareggio.
Nel 2013 e nel 2014 hanno partecipato a Faleria al Concorso nazionale gruppi majorettes classificandosi al terzo e al secondo posto.
Ad agosto 2014 hanno partecipato al World Championship di Porec in Croazia classificandosi al 6° posto.
Per saperne di più collegati al sito delle Majorettes di Casperia o segui le majorettes su