Workshop per clarinetto e sax
con Emanuele Urso


La Banda musicale “Città di Casperia” presenta un nuovo momento di alta formazione destinato principalmente musicisti di ance e flauto.

Il 14 e il 15 novembre Emanuele Urso the “King of Swing” terrà un workshop per clarinetto e sax aperto a musicisti di tutti i livelli, età, preferenze stilistiche ed esperienze.

Emanuele Urso è un musicista affermato a livello mondiale sia come clarinettista (diplomato con il massimo dei voti al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma), che come batterista, nonché come direttore d’orchestra e arrangiatore. Intraprende la carriera professionale con un proprio complesso ed una propria orchestra, esibendosi sempre con grande successo in trasmissioni radiofoniche e televisive, tra le quali “Meno siamo meglio stiamo” di Renzo Arbore, e in festival jazz nazionali e internazionali. Vince per ben due volte il “Premio Anselmo Mattei” nell’ambito della rassegna di concerti della città di San Salvatore Telesino (BN), nel 2003 come migliore Jazzista dell’anno e poi nel 2010 come migliore orchestra dell’anno. Si è esibito al fianco di professionisti come Roberto Pregadio, Carlo Loffredo, Tony Scott, Franco Chiari, Carlo Pes, Oscar Valdambrini, Piero Umiliani, Romano Mussolini, Dan Barrett, Joe Ascione, Allan Vache, Leroy Jones, Bucky Pizzarelli, Howard Alden, Frank Vignola, Renzo Arbore. Attualmente è il maggior cultore e rappresentante a livello europeo di Jazz della Swing Era

the “King of Swing” Official Website >>

Info su programma e quote di iscrizione: 373.8251230 – 333.2453864 info@bandacasperia.it

Iscrizioni fino ad esaurimento posti. L’iscrizione comprende un piccolo pranzo.

Verrà rilasciato attestato di partecipazione.